Microsoft: il Project Natal sarà come una nuova xbox



Games E3 Microsoft

Il futuro lancio di Project Natal , l’addon per xbox 360 grazie al quale microsoft promette di rivoluzionare la giocabilità delle console e il gamepad , sarà molto più del lancio di un semplice nuovo joystick , potrà essere infatti paragonato ad una nuova vera e propria console .

A dichiararlo e’ proprio il capo della divisione Microsoft Xbox , Shame Kim , secondo il quale il nuovo progetto tenderà a sconvolgere il mercato delle console e supererà nettamente il successo ottenuto dalla nintendo con il famoso WiiMote.

“Concettualmente il lancio di Natal sarà come il lancio di xbox 360.Altrettanto grande, altrettanto importante” , ha affermato Kim , ” per lanciarlo non aspetteremo soltanto che il software e l’hardware siano pronti:sarà nostra premura assicurarci che,per quella data,vi sia anche un congruo numero di contenuti compatibili ” .

Prima che il lancio avvenga  si vocifera dovranno essere pronti almeno 30 giochi che saranno in grado di sfruttare il nuovo sistema di controllo . Non è zancora stato ufficializzata la data di lancio di Natal , ma grazie a voci di corridoio si ipotizza la sua diffusione entro l’anno seguente .

Vedremo , saremo davvero di fronte ad una nuova era di videogiochi?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest