Microsoft installa aggiornamenti ad insaputa degli utenti!



Secondo quanto scrive Brian Livingston su Windows Secrets la Microsoft installa degli aggiornamenti senza avvertire i propri utenti.

Infatti anche gli utenti che avevano disattivato l’opzione di auto installazione degli aggiornamenti ne hanno ritrovati di nuovi installati.

Questo fatto accade quando si spegne il computer e durante la riaccensione, quindi tutto all’insaputa degli utilizzatori del computer.

Il tutto può apparire molto strano per un utente che ha impostato l’opzione che permette di visualizzare quali sono gli aggiornamenti prima di installarli.

Questo pare essere un “bug” che affligge sia le versioni di XP sia quelle di Vista, ma Brian Livingston non è stato in grado di scovarlo.

Però lui stesso ipotizza che questo problema sia creato dai server che gestiscono gli aggiornamenti, come già in passato si era stato un problema che creava disagi installando una quantità enorme di aggiornamenti tutti insieme.

La Microsoft però smentisce tutta questa storia e dice che le cose stanno funzionando egregiamente.

Non sarebbe prima volta che la Microsoft cerca di coprire l’installazione di aggiornamenti non voluti dagli utenti, ma speriamo che questa volta non centri veramente niente con il problema ;)!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!