Microsoft Internet Explorer 9 – In prossimità del Download



20091222internet_explorer_9
Dal Blog di Microsoft sono disponibili i primi dettagli che riguardano l’attesissimo ( ? ) Browser di Bill Gates, Internet Explorer 9.
Personalmente mi capita di utilizzarlo molto raramente, essendo un Web designer, sono costretto per lavoro, altrimenti mi affiderei quasi esclusivamente a Firefox ( per sviluppare ) e Chrome ( per navigare ).
Ma ci sono ancora moltissimi “normal user” che non sono a conoscenza delle alternative disponibili al giorno d’oggi e per cui percorrono solo le strade che conoscono.

CI sono comunque delle interessanti novità che riguardano la nona versione del browser più amato/odiato dalla rete Internet Explorer 9, vediamole insieme.

Si parla di velocizzare il rendering Javascript che dovrebbe ridurre il Gap prestazionale di cui questo browser soffre in concorrenza con i suoi rivali ( Firefox e Chrome per esempio )
Inoltre si parla anche di Hardware, preannunciano infatti che il motore di Internet Explorer 9 chiamerà in causa CPU e GPU tramite DirectX per permettere ( finalmente ) di mostrare testi e grafiche con 60 FPS ( Frame per secondo ) aumentando, si spera,  anche la qualità di visualizzazione dei font.

Ci sono alcuni video rilasciati da Microsoft per mostrare cosa ci attende in un imminente futuro, l’unica pecca è la necessita di scaricare ed installare Silverlight.
Video

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest