Microsoft lancia l’attacco finale a tutto campo con Office 2010!



office2010

Office 2010 dovrebbe finalmente essere presentato oggi alla Worldwide Partner Conference 2009 e costituirà uno degli elementi fondanti della nuova strategia Microsoft del “software plus service”.
Alcune considerazioni sulla strategia Microsoft sono necessarie per comprendere fino in fondo l’enorme lavoro fatto per accerchiare il nemico e sferrargli un poderoso attacco:


1. Office 2010 può colonizzare il web tramite una rich internet application (probabilmente in silverlight) in the cloud in opposizione a Google Docs
2. elemento fondamentale del rich internet di Microsoft sarà Silverlight 3, ormai una piattaforma solida e performante
3. Bing ha dimostrato di essere finalmente una tecnologia all’altezza di Google e sarà il collante di tutte le applicazioni. Nessuno fino ad ora era riuscito a sfidare Google sul suo terreno.
4. Con Windows Azure Microsoft sta costruendo una notevole piattaforma per il Cloud Computing dove Office 2010 potrà vivere ed integrarsi con le altre tecnologie Microsoft. Azure è il vero sistema operativo della rete.
5. Windows Mobile 6.5 con il servizio MyPhone e il Mobile Marketplace potrebbe rappresentare un’ottimo sistema, in grado finalmente di conquistare il mercato e, in futuro Windows Mobile 7.0 basato su silverlight mobile

Microsoft sembra aver finalmente rimesso ordine nella propria offerta, adeguata e coerente alla realtà del web e pronta per guardare al futuro con grande ottimismo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest