Microsoft Office 2010 vede la luce



Finalmente, dopo anni di sviluppo, la Microsoft proprio giovedi scorso ha annunciato il lancio di Office 2010.Finalmente la fase di sviluppo è terminata,infatti ci troviamo nell’ultima milestone, ossia la Release  To Mantain, che rappresenta dunque la fase finale del progetto casa Microsoft.

Nella “Office Family” ci ritroveremo i soliti software: Office 2010, SharePoint 2010, Visio 2010, e Project 2010. La data di lancio è prevista per il 12 Maggio a New York mentre la vendita libera del software sarà disponibile solamente a Giugno, anche se nello store Microsoft è già disponibile il pre – order del prodotto.

Novità assoluta è quella relativa all’upgrade dalla versione 2007 a quella 2010: per tutti i possessori di regolare licenza l’aggiornamento è assolutamente gratuito.

Novità tecniche invece dalle prime voci sul prodotto sono poche, anche se una novità assoluta è la disponibilità di usifruire della suite sia lato client che lato server. E’ possibile infatti definire dei veri e propri server che ospitano applicazioni Web Office e dunque collegandosi a tali server è possibile accedere a tali applicazioni.

Novità che riguarda i “vendors” di PC è la seguente: Microsoft doterà di uno Starter Kit i venditori di PC in modo da poter preinstallare una Starter del prodotto prima della vendita della macchina.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • mauro

    Sono decisamente curioso di provare questo nuovo prodotto… Chissà quante cosine nuove avranno implementato (speriamo).

Pinterest