Microsoft: Patch per Internet Explorer più sicuro



20100122internet-explorer-6
Negli ultimi giorni diversi blog, siti e portali di informatica hanno parlato del Bug sulla sicurezza di Internet Explorer ( denominato 0 Day )coma causa o vettore degli attacchia condotti in Cina contro alcune grandi società, tra cui anche Google.
Dal blog di Feliciano Intimi, chief security advisor della sede Italiana di Microsfot, si è appresa ieri la notizia del rilascio di una Patch che Microsoft ha definito ” straordinaria ” per la risoluzione del Bug 0 Day.

Eseguire l’installazione della Patch per Internet Explorer 6 è molto semplice, ci si può avvalere dello strumento presente in ogni versione dei sistemi operativi Microsfot, Windows Update, anche se la società di Bill Gates consiglia di scaricare la versione più recente del Browser, come Internet Explorer 8.

Di seguito alcune specifiche ( non ufficiali ) della Patch:

  • Compresa nella pacth si trovano correzioni per altre 7 bachi non pubblici, oltre alla CVE-2010-0249 ( nello specifico il bug del caso Google in China);
  • Anche in questo caso l’aggiornamento sarà cumulativo, come lo sono ormai tutti gli aggiornamenti di IE: Significa che installando questa unica Patch, si avranno le correzioni anche degli aggiornamenti rilasciati in precedenza, ma non ancora presenti nel sistema.
  • Aggiornamento del motore di rendering di IE MSHTML.DLL, il quale viene utilizzato in comune da diverse applicazioni Microsoft, come il client di posta elettronica Outlook Express è il Web server Windows Live mail, ma anche dal pacchetto OFFICE.

Qui potrete scaricare direttamente la patch senza avvalervi degli strumenti sopracitati.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest