Microsoft presenta Windows Phone 8



Microsoft ha presentato Windows Phone 8, l’ultimo sistema operativo mobile dell’azienda di Redmond, con il quale vuole portare a disposizione degli utenti il massimo dell’esperienza utente, con un’integrazione perfetta con il sistema operativo per PC, Windows 8.

Tra le novità principali di Windows Phone 8 c’è un supporto migliore per smartphone di fascia alta, che hanno una risoluzione fino a 1280 x 768 pixel, il supporto per le MicroSD e la schermata della home personalizzabile in base alle necessità e alle preferenze dell’utente. Questa interfaccia sarà personalizzabile dal punto di vista delle “piastrelle”, in merito alle dimensioni.

Windows Phone 8 è stato pensato anche per le aziende e per chi ha bisogno di uno smartphone per uso professionale. Un pensiero particolare è quello che è stato dato agli sviluppatori, che ora possono contare su nuove API per poter programmare le loro app per il sistema operativo di Redmond. Ci si aspettano grandi cose da Windows Phone 8, riuscirà a mantenere le attese?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest