Microsoft sfida Google con le “Office Web Apps”



Anche Microsoft avrà una suite di applicazioni per l’ufficio direttamente sul web così com’è già con Google Docs. Infatti da poche ore il colosso di Redmond ha lanciato la versione beta di Office Web Apps, che per un periodo sarà esclusivamente accessibile ad un numero limitato di utenti che accederanno all’interno del sito Windows Live. Quindi la nuova release di Office 2010 sarà molto probabilmente utilizzabile gratuitamente sul web come già succede per Google Docs.
20090923office

Ovviamente le “Office Web Apps” di Microsoft saranno versioni ridotte di Word, Excel e PowerPoint che però riusciranno a soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti: cioè aprire file di Office ed effettuare delle modifiche senza aver nulla installato sul proprio PC se non un browser. Anche l’applicazione OneNote in versione web dovrebbe essere lanciata sul web dopo “Office Web Apps”.

Al pubblico le Microsoft “Office Web Apps” dovrebbero essere rilasciate con il lancio della suite Office 2010, previsto entro la prima metà del prossimo anno.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest