Microsoft Silverlight 3.0



Microsoft ha presentato Silverlight 3.0, l’applicativo in competizione con Adobe Flash.

Molte le novità presenti in quest’ ultimo aggiornamento, tra cui ad esempio: il supporto per video ed audio nei formati VC-1 con WMA audio e H.264 MPEG-4 con AAC Audio, il supporto allo streaming video in qualità HD, da 720p in su, l’importante funzione Smooth Streaming capace di adattare in modo dinamico la qualità video alla banda disponibile ed al carico di lavoro del PC.

Silverlight 3.0

Con Silverlight 3.0 ora si può sfruttare in modo completo la potenza della GPU per elaborare in modo rapido i video compressi con l’uso del codec H.264; inoltre, l’utente potrà usare la funzione pausa anche per le trasmissioni live, in modo da interrompere e riprendere la visione in un secondo momento. Infine, è stato aggiunto il supporto al multi-touch.

Anche gli effetti 3D hanno subito delle modifiche e tra quelli implementati in quest’ ultimo aggiornamento ci sono: Animazioni, Pixel Shaders, Prospective 3D e Bitmap Caching.

Tutte le applicazioni pensate per essere eseguite offline, con Silverlight 3.0 possono essere utilizzate completamente, dato che Silverlight 3.0  è capace di operare anche senza connessione internet.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest