Microsoft SmartGlass – Video



La Microsoft ha annunciato il progetto SmartGlass tramite un video. Non si tratta di un vetro particolare ma di un’app che può essere scaricata sul proprio device animato dal nuovo Windows 8.

A seguito dell’installazione l’app trasforma il device in un controller remoto per la XBOX. Gli usi previsti sono numerosi: possiamo usare lo smartphone o il Surface (tablet Microsoft) per accendere da lontano la XBOX (e quindi la tv), recarci su un sito di movie streaming e goderci un film.

Possiamo navigare: in tal caso è utile l’uso di un tablet che diventa tastiera virtuale in modo da poter inserire l’url del sito con più facilità. Il sito ci apparirà, grazie alla XBoX, sulla tv e potremo esplorarlo con i classici gesti da smartphone: pitch to zoom e trascinamenti.

Con l’app installata nei device, inoltre, potremo anche navigare tra i contenuti della consolle, avviarli o ingrandirli con le medesime gesture accennate in precedenza. Tutto questo conferma l’intenzione della Microsoft di creare un’esperienza d’uso trasversale nelle case degli utenti.

Via | Microsoft News
Immagine:

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest