Microsoft Surface contro Nexus 10 – Video



Redmond e Mountain View hanno lanciato i loro tablet: nel primo caso parliamo dell’ibrido Surface e nel secondo caso di Nexus 10.

A questo punto quale dei due scegliere?

Una soluzione sarebbe quella di visionare le schede tecniche ma l’opportunità migliore la offre il blogger Armando Ferreira con un video “hands on” nel quale confronta alcune caratteristiche dei 2 tablet: innanzitutto l’interfaccia di Android è più personalizzabile di quanto non sia quella Modern di Windows 8 con le sue live tales.

A livello di schermo e risoluzione, la battaglia è molto sentita ma sembra propendere decisamente per Redmond: Surface vanta un 10.6 pollici con risoluzione 1366×768 pixel mentre Nexus 10 ha un 10.1 pollici con 2560×1600 pixel: questo fa si che le immagini siano più pixellate sul Nexus 10 durante lo zoom ma sempre, sullo stesso tablet, si potrà fruire di colori più vivi grazie ad una saturazione maggiore dei toni. A livello di navigazione, infine, Surface (con Explorer 10) consente di visualizzare più dati sia in modalità landscape che portrait (per i tabloid) ed è più reattivo nel rendering delle pagine ma il supporto che il Nexus 10 (con Chrome) garantisce ai video su You tube è molto buono.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest