Microsoft Surface Pro, svelati i costi



Secondo alcune indiscrezioni provenienti dagli assemblatori taiwanesi, le vendite di Surface RT potrebbero attestarsi sulla deludente quota di soli 2 milioni di pezzi collocati sul mercato.

Le speranze di Redmond, quindi, sono riposte sul fratello maggiore di Surface RT, Surface Pro: il nuovo slate monterà un display full HD da 10.6 pollici con risoluzione da 1920×1080 pixel e sarà dotato di una porta usb 3.0 e di un mini Display port.

Al suo interno opererà un processore Intel 5 di terza generazione che, grazie ad una Ram maggiorata di 4 Gb, consentirà di lavorare sui dati ospitati nella flash memory prevista in diversi tagli. Unico neo, per lo slate munito di Windows 8 tradizionale, sarebbe la batteria poco durevole ed il peso maggiore. I prezzi per il Surface Pro, la cui uscita è prevista per il Gennaio 2013, sono i seguenti: la versione con 64 Gb di storage sarà venduta a 899$ mentre quella “deluxe” con 128GB richiederà ben 999$. Ambedue i package, infine, saranno dotati della Surface Pen, un simpatico gadget per prendere appunti e segnar note direttamente sul display.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest