Microsoft Windows 7, più velocità e leggerezza



In occasione del WinHEC di Los Angeles, la Microsoft rivela alcune importanti caratteristiche del prossimo sistema operativo, Windows 7.

Il primo riguarda il tempo di avvio: il boot che è stato sempre il punto di debolezza di Windows; Microsoft ha finalmente trovato la soluzione, aumentando l’inizializzazione simultanea delle periferiche.

La seconda innovazione è rappresentata dalla gestione delle risorse in modalità multi tasking, ottimizzata e migliorata rispetto a quanto fatto fino ad ora con Vista. Il video mostra come, con l’aumentare delle finestre aperte, i sistema fa registrare rallentamenti e disattiva l’interfaccia Aero, per alleggerire il carico di lavoro. in Windows 7, il problema invece non sussiste; a gestire l’interfaccia grafica e le relative finestre di lavoro è la GPU direttamente, che, vantando un’architettura ottimizzata per il calcolo parallelo, lascia completamente libera la memoria RAM, utile per altri scopi.Che ne dite , ci fara dimenticare Windows 7 il nostro amatissimo XP ?

P.S. Io comunque consiglio di usare il mitico linux .

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • 1 minuto e 27 secondi per partire e lo definite veloce??? :|

  • sb89

    Eh si mica tanto >_>

Pinterest