Microsoft Windows 8 – Previsto il lancio nel 2011?



20100129windows-8
All’interno del Blog di uno dei dipendenti Microsoft è possibile vedere e scaricare una interessante Roadmap ( ancora del tutto approssimativa ), che presenta all’interno della lista di rilasci dei prossimi prodotti tra cui anche un’ipotetico Microsoft Windows 8.

Tralasciando le voci di corridoio, è interessante venire a conoscenza del fatto che Microsoft sia già ad uno stadio avanzato nello sviluppo del prossimo Sistema Operativo targato Bill Gates, appunto Microsoft Windows 8.

Quello che stupisce ancora di più è la data di lancio, che vede il nuovo SO presente sul mercato già da Luglio del 2011, prima ancora di Windows Server 2012 e Office 2012, previsti invece per Luglio del 2012.

Bisogna sempre tenere in considerazione anche degli altri fattori, è già successo che Microsoft abbia rilasciato un Sistema operativo poco dopo l’altro, come molti ricorderanno infatti Windws ME uscì dopo soli 2 anni da Windows 98, considerato un lancio di ” emergenza ” dovuto al ritardo dello sviluppo e il rilascio di Windows XP.

Vedremo per cui ripetersi la vicenda, con protagonisti stavolta Vista, Seven e 8? Non possiamo fare altro che seguire nei prossimi mesi come Microsoft deciderà di ridurre il vanatggio di Apple, che nel frattempo rilascia in modo costante aggiornamenti per il proprio SO.

Clicca qui per seguire i Blog Microsoft

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: pligg.com()

  • I documenti che hanno iniziato a circolare in rete in questi giorni sono abbastanza interessanti.

    windows store e riconoscimento facciale potrebbero essere le novità di windows 8

Pinterest