Microsoft Windows Mobile 7 – Verso la data di lancio



20100126windows-mobile-7
Dopo l’evento/presentazione di Apple, in cui si mormora verranno presentate le nuove creature di Steve Jobs, l’argomento più gettonato in rete è senza ombra di dubbio è il nuovo sistema opearitvo per smartphone del Cclosso di Redmond, Microsoft Windows Mobile 7.

In questi ultimi giorni sono trapelate diverse notizie, reperibili in rete, anche discordanti sul lancio effettivo del nuovo sistema operativo per cellulari di Microsoft. Infatti alcune notizie sfuggite dai produttori dei dispositivi a Taiwan, sostengono che Windows Mobile 7 sarà disponibile a loro, che sono a tutti gli effetti i partner, solo a partire dal prossimo Settembre, con conseguente commercializzazione dei prodotti e lancio sul mercato intorno alla fine del 2010 o l’inizio del 2011.

Mentre altre fonti, sostengono che si stiano già preparando i primi terminali smartphone con WM7, per esattezza la società a cui si fa riferimento è HTC che con il suo HTC Obsession, che dovrebbe presentarsi al mercato non più tardi del prossimo Giugno. Il nome con il quale ci si riferisce in rete verso questo terminale è HTC Touch3, un nuovo modello basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon a 1GHz con display AMOLED da 3,7″.

Purtroppo queste notizie non sono state confermate da Microsoft, bisognerà per cui attendere il Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona tra un paio di settimane, per avere qualche informazione più precisa.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest