Microsoft Windows Phone farà concorrenza all’iPhone?



20100208windows_mobile_7

Tra una settimana a Barcellona ci sarà il Mobile World Congress e l’interesse del pubblico va verso l’annuncio del telefonino di casa Microsoft il Windows Phone.

Il Windows Phone sarà dotato, come sistema operativo, di windows mobile 7 che per le sue caratteristiche viene considerato a pieno titolo un mini windows.

Supporto al multitasking, registro di sistema e gestione dei file stile fratelli maggiori,  grande possibilità di personalizzazione sono le caratteristiche di questo innovativo sistema operativo.

Ma, dalle indiscrezioni, il supporto multitasking non sarà presente sul Windows Phone e al pari dell’iphone potrà eseguire un solo programma alla volta.

Come l’iphone avrà anche il proprio store virtuale unica risorsa per scaricare applicazioni da installare. Windows Phone sarà infatti del tutto integrato con Zune utilizzandone il software di sincronizzazione.

Supporto per i giochi Xbox, presenza di client predefiniti per facebook e twitter e come browser una versione di Internet Explorer 7 con alcune funzionalità di Internet Explorer 8 (che a quanto dichiarato competerà con il browser di iphone) sono queste le altre caratteristiche di Windows Phone.

Fra le note negative, sarà privo del supporto nativo a Flash ma in linea di massima Windows Phone è pronto a dichiarare guerra a iphone ponendosi in antitesi ed alternativa.

Non ci resta che attendere quindi la presentazione ufficiale al Mobile World Congress.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest