Microsoft Word 2007 – inserimento immagini e grafici – tutorial



Nella precedente guida abbiamo trattato le funzioni basilari del noto programma di elaborazione testi Microsoft Word 2007.

Il software ha potenzialita infinite,ma come tutto ci vuole tempo e pazienza per impararlo ad usare compiutamente . L’inserimento di una immagine o di un grafico in un documento di testo è molte volte essenziale e richiesto per vari motivi , le difficoltà maggiori non si hanno con l’inserimento dell’immagine in sè , ma con la modifica dei contorni e di come inserirla nel testo.

Parallelamente il grafico nasce da un altro software del pacchetto Office quale è Excel , in questo modo il grafico prima di essere importato nel documento di testo viene creato automaticamente ( naturalmente se installato nel sistema Office ) dall’altro programma .

Successivamente , una volta creato , si possono apportare una serie di modifiche per renderlo coerente con il testo in cui viene inserito , dando la possibilità di cambiarne il tipo , il colore , la disposizione di righe/colonne e tanto altro . Tutto questo è spiegato nella guida qui sotto inserita , sempre seguendo istruzione passo per passo e con assoluta chiarezza.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest