Microsoft:Windows Mobile 7 è il vero rivale dell’ apple iPhone



20091228windows-mobile-7-app-selector

Windows Mobile , il sistema operativo di microsoft ideato appositamente per il mondo mobile , uscirà , forse entro il 2010 , nella sua settima versione . La nuova piattaforma , potrebbe minare il dominio dell’iphone ; vediamo il perchè.

Secondo i dirigenti microsoft , la nuova versione si avvicina più all’utente  comune di quanto lo è stato nelle versioni precedenti ; ricordo infatti che windows mobile era originariamente nato come software per dispositivi mobile aziendali.

Tra tutti i sistemi rivali , RiM , Android e iPhone , l’ultimo sembra essere il concorrente designato per WM7 , con il quale si avrà scontro diretto proprio in quel campo dove la microsoft non era mai riuscita ad arrivare , l’utenza consumer . Se invece dovessimo considerare l’utenza aziendale , si dovrebbe inevitabilmente scegliere il software Rim , leader indiscusso in questo campo .

Il nuovo SO , sarà in grado di adattarsi a device con form factor diversi per puntare sulla differenziazione che costituisce il vero punto di forza  delle strategie adottate da Microsoft . La società ha finalmente cambiato strategia , sarà davvero in grado di insidiare la posizione raggiunta dall’iPhone?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest