Miglior Smartphone Android per rapporto qualità/prezzo: Huawei Ideos, il più prestante ed economico



Avere uno smartphone è ormai cosa (abbastanza) comune, ci sono già tanti cellulari che ormai riescono a fare veramente di tutto grazie al loro hardware avanzato e completo di sensori e i loro sistemi operativi all’avanguardia (Android, iOS, Windows Phone 7 sono alcuni esempi). Tuttavia, molto spesso, lo svantaggio di questi gioelli della tecnologia è proprio il prezzo, a volte veramente inaccessibile. Tutti forse non sanno, però, che è possibile avere uno smartphone completo di funzionalità e con prestazioni più che discrete senza dover spendere per forza chissà quali cifre.
Mi riferisco a un modello in particolare della famosa casa produttrice cinese Huawei: Ideos U8150.

Vediamo un po’ più da vicino le sue caratteristiche:

Dimensioni: Altezza: 104mm; Larghezza: 56mm; Spessore: 12,7mm
Peso: 100g circa
Reti telefoniche supportate: GSM (850, 900, 1800, 1900 MHz) / UMTS (900, 1700, 2100 Mhz)
Reti dati supportate: GPRS / EDGE / HSDPA (7,2 Mbps)
Altre connettività: Bluetooth (2.1 con EDR) / Wi-Fi (802.11 b/g/n) / MicroUSB 2.0 / Jack
Sistema Operativo: Android 2.2 Froyo
Processore: Qualcomm MSM7225 528MHz
Memoria Interna: 512 MB (espandibile con scheda microSD fino a 32 GB)
RAM: 256 MB
Display: TFT 2,8″ (240×320) QVGA da 262.000 colori con Touchscreen di tipo capacitivo.
Antenna: integrata
Fotocamera: 3,2 Megapixel (2048×1536 max risoluzione) con Zoom e Autofocus.
Lettore Multimediale: Supporta i formati AAC, AAC+, MP3, WAV, MIDI, WMV, MPEG4, H.263, H.264
Radio: FM
Sensori: Accelerometro, Luce, Prossimità, GPS, A-GPS
Altre funzioni: Vibrazione, Vivavoce
Batteria: Al litio da 1200 mAh (durata in conversazione 5 ore circa, durata standby 2 giorni circa con rete dati attivata, 5 giorni circa con rete dati disattivata)

Come potete vedere si tratta di un modello davvero completo che permette di fare tutte le operazioni più comuni che si fanno solitamente su uno smartphone: Facebook, Youtube, fogli di calcolo, leggere documenti di testo e PDF, ascoltare musica, guardare video e naturalmente anche giochi. Altro particolare importante per questo smartphone è la qualità dell’audio che è veramente eccellente. Senza contare che grazie alla funzione di Tethering Wi-Fi, potrete condividere la connessione dati del cellulare con altri dispositivi (come PC e Notebook ma anche consoles come Nintendo DS, PSP, PS3, XBOX360) sia attraverso Wi-Fi che via USB. Davvero un ottimo prodotto, insomma. Il prezzo vi chiedete? Bene, solo 99€! Non ci credete? Cercate voi stesso in giro, vi ricrederete.

Certo, non si tratta di un iPhone e quindi, se vorrete giocare qualche gioco con grafica 3D mozzafiato, probabilmente questo cellulare non fa per voi… ma se cercate qualcosa di economico ma allo stesso tempo recente, completo, funzionale e soprattutto con Android, questo modello è davvero da tenere in considerazione.

Ricerche effettuate:

  • qualità huawei
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest