Migliora le tue prestazioni sportive con Endomondo



Ti piace andare a correre? Ti piace andare in bici? Vai forte, fai tanti chilometri ma non sai come migliorarti? Hai degli amici che fanno sport con i quali vorresti condividere i tuoi dati e, magari, sfidarli?

Quando ero piccolo correvo parecchio e registravo i miei allenamenti in un foglio excel che utilizzavo per calcolare distanza percorsa, velocità media e progressi nel tempo. I tempi erano calcolati ad orologio e le distanze sulla cartina, cosa che limitava parecchio la possibilità di provare nuove strade (particolarmente critico se si va in bici).

Dopo tanti anni avevo bisogno di un sistema più comodo e professionale per gestire e migliorare le mie corse.

Dopo varie ricerche e tentativi ho trovato Endomondo ed ora non ne posso più fare a meno. Endomondo è una piattaforma web dove utenti di tutto il mondo caricano dati, analizzano le prestazioni e si sfidano all’ultimo chilometro.

Ma vediamo di capire come funziona e cosa serve per utilizzarlo.

Ciò che ti serve è un telefono con GPS ed una connessione ad internet (due requisiti abbastanza semplici da soddisfare nel 2011). Una volta scaricato il software sul telefono (il sistema funziona con la stragrande maggioranza dei dispositivi), è sufficiente portarselo dietro durante l’attività sportiva al fine di registrare la prestazione. Una volta terminata l’attività sportiva (o anche durante), è sufficiente dire al programma di caricare l’allenamento sul web ed il gioco è fatto!!

La comunità di Endomondo è a dir poco vastissima, e distribuita su tutto il globo.Gli allenamenti sono divisi per tipo di attività (corsa, ciclismo, pattinaggio, …) ed è possibile confrontare i propri progressi con quelli degli altri utenti. Durante l’anno, decine di competizioni sono offerte dal sistema; tali competizioni si dividono in individuali e di gruppo (ho appena concluso una competizione con il team Italiano…siamo andati benone direi).

Quindi, che aspetti? Prova Endomondo subito e facci sapere cosa ne pensi!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest