Migliorare le immagini riprese con la webcam si può



Probabilmente è successo anche a voi: dopo aver scaricato il Messenger avete comprato una webcam nuova di zecca, ma la qualità dell’immagine era deludente. Le immagini erano sgranate, la risoluzione era bassa e la ripresa, invece di abbellirvi, vi faceva sembrare uno di quei vecchi hacker che si vedono nei film.

Webcam

Come rimediare? Se le avete già provate tutte, ma le immagini continuano a essere deludenti, seguite questi consigli.

Migliorate l’illuminazione

Vi consigliamo di non usare il monitor come principale fonte di illuminazione. La luce migliore è quella naturale, invece quella proveniente dallo schermo è fredda e innaturale. Quindi, a meno che non vogliate farvi vedere in webcam con una pelle di tonalità blu, utilizzate una seconda fonte di luce, magari una lampada da tavolo.

La luce non dovrebbe mai provenire da dietro di voi, perché, così facendo, il viso risulta in ombra e quindi le immagini diventano sgranate perché l’illuminazione è scarsa. Ricordate che è meglio avere una fonte di luce che punta sul primo piano, e lasciare tutto il resto in penombra.

Vestitevi di bianco

Se vedete che i colori in webcam non rimangono costanti, provate a vestirvi di bianco. La modalità di autoesposizione della webcam, in questo modo, ha meno difficoltà a bilanciare il colore. Se vestirvi di bianco proprio non vi va, provate a riprendervi davanti a uno sfondo bianco o grigio. È sufficiente che la webcam riprenda una zona bianca, per poter bilanciare al meglio il colore.

Diminuite la luminosità dello schermo

Se portate gli occhiali e vedete che sulla webcam risultano dei riflessi, la colpa è della luminosità dello schermo. Provate a diminuirla, e il problema si risolverà.

Ora che l’immagine è finalmente migliorata, potete farvi belli con i vostri amici in chat.

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • migliorare cam
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest