Mininova sotto scacco, niente più torrent illegali



20091127mininovaConosceremo sicuramente tutti Mininova, il portale di condivisione file BitTorrent .

Da mesi è impegnato in battaglie giudiziare per i contenuti illegali presenti sul suo sito, e dopo varie vicissitudini e udienze oggi finalmente si è vista una conclusione a questa vicenda.

Mininova non può contenere alcun file illegale, e il verdetto del giudice olandese della Corte dell´Utrecht è indiscutibile.

Infatti l’organo olandese per la lotta contro la pirateria BREIN, oggi emette il verdetto e detta legge agli amministratori di Mininova, imponendo da subito di cancellare ogni singolo link illegale presente sul portale di file-sharing, e oggi stesso quindi gli amministratori si sono dati da fare per eliminare i file con contenuti illeciti.

Mininova cambia volto e diventa così legale,portando a casa uno scacco matto che serve di lezione a molti, e per una volta, (chissà se durerà per poco tempo o nel tempo si monitorerà nel modo giusto il sito) la pirateria ne esce sconfitta.

Dopo The Pirate Bay anche Mininova deve arrendersi a rispettare la legalità,e ridimensionare il portale alleggerendolo di una grande quantità di file.

Sembrano essere davvero finiti i tempi in cui scaricare dal web era di una facilità estrema, e dove Internet era davvero sfruttato in ogni modo, e a costo zero, a danno però di coloro che di vendite ne avevano meno di quello che meritavano.

Si sta ripristinando l’ordine sul web, una impresa che all’inizio sembrava impossibile, ma che pian piano sembra ottenere risultati soddisfacenti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Francamente il fenomeno non mi pare arginabile, per ogni server che chiudono ne aprono troppi altri ogni volta. Semmai sarà facile criminalizzare quei pochi, e ricordiamo che in Italia scaricare senza scopo di lucro non è considerato reato…

  • angiulonmonks

    INFATTI
    CE NE SONO A MIGLIAIA DI SITI CHE OSPITANO TORRENT
    TRA CUI SUMOTORRENT

  • si, ma rimodellare i GRANDI del web, è già una conquista incredibile. Piano piano qualcosa sta cambiando

  • Un’arma poco efficace direi, per il giusto credo sia importante utilizzare metodi drastici. L’illegalità e la pirateria credo non verranno mai sconfitte.

  • Sul link sotto ecco le alternative a mininova

    http://www.creareonline.it/2009/12/scaricare-torrent-le-vere-alternative-a-mininova-e-thepiratebay.html

Pinterest