Mobile World Congress 2010 – Segui l’evento live in diretta streaming



20100215mobile-world-congress-2010Come accennato in diversi articoli di recensioni, indiscrezioni e fughe di notizie delle maggiori case produttrici di dispositivi Mobile, cellulari e Smartphone, oggi è iniziato il tanto atteso Mobile World Congress a Barcellona.

E’ questo l’eveto che raccoglie tutte le ultimissime novità del settore mobile, in continuo sviluppo e crescita. Quello che una volta era conosciuta come la fiera della Telefonia, con le ultime edizioni si è trasformata nell’evento dedicato a tutti quei dispositivi che permettono di lavorare, giocare, collegarsi in movimento.

Con Mobile infatti si intende quella tecnologia ” comoda ” e trasportabile che ti garantisce con praticità accesso alla rete. D’altronde al giorno d’oggi è il mercato che lo richiede, producendo dispositivi sempre più piccoli e sempre più potenti, con i quali è possibile collegarsi ovunque con un click.

Tornando a parlare dell’evento, sono molte le aspettative che ha generato negli utlimi mesi, come sono molte le società che vi hanno preso parte, tra le quali ritroviamo Microsoft, Sony Ericsson, Motorola, Samsung, Nokia, LG e i maggiori produttori di telefonia e dispositivi Mobile della terra.

Tra le notizie più attese, senz’altro non si può non parlare del lancio del nuovo Sistema Operativo Mobile di Bill Gates, Windows Phone 7, successore Windows Mobile 6, che si propone come diretto concorrente dei sistemi operativi più diffusi quali Android e il SO di Apple per iPhone.

Grande novità di quest’anno sarà sembra ombra di dubbio la presentazione dei nuovi dispositivi Tablet, com l’iPad di Apple, che sembrano voler ritagliarsi subito la loro fetta di mercato.

All’interno del Mobile World Congress 2010 vi saranno, oltre alle presentazioni di dispositivi e software, annunci di partnership che vedranno impegnati per cui produttori di Hardware con produttori di Cellulari, come per esempio Nokia cheha  indetto una conferenza stampa congiunta con Intel, o come NVIDIA e la sua architettura di nuova generazione SoC Tegra 2.

Se tutto questo vi suscita interesse, o anche solo curiosità allor a vi consiglio di seguire in diretta LIVE lo streaming dell’evento, sul sito ufficiale, disponibile al seguente Link:

Sito Ufficiale del MWC 2010

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest