Modificare pdf con kword



Quante volte avete avuto bisogno di modificare dei pdf ma non avevate il software necessario per farlo?! Comprare una licenza per adobe acrobat professional solo per modificare di tanto in tanto dei pdf è eccessivo e per chi lo utilizza sa dei problemi che molte volte questa programma crea.

Ecco che anche in questo caso l’opensource arriva in vostro soccorso. Come ben sapete writer di openoffice vi permette di creare dei pdf dai testi che scrivete ma per quanto ne so non vi permette poi di modificarli. Qui esiste un’altra suite, koffice, e all’interno di questa troviamo kword, un’altro software per la videoscrittura. Questo programma ha molte potenzialità e fra le tante c’è proprio la possibilità di modificare i file pdf.

Ecco la procedura in dettaglio:

  • Una volta avviato il programma cliccare su file > apri e selezionare il documento pdf

pdf con kword

Una volta che avete aperto il file pdf vi troverete difronte ad una schermata che vi permetterà di scegliere se importare l’intero documento oppure solo una parte, se importare le immagini e nel caso che il documento sia protetto l’inserimento della relativa password!

Ecco fatto…. il file ora completamente modificabile e sempre grazie a kword è possibile esportarlo nuovamente in pdf semplicemente cliccando su file > stampa e selezionare il formato pdf!

Semplice no!!! Ciauz!! :D

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • brick

    non accetta i pdf come mai’

Pinterest