Monetizzare i domini inutilizzati parcheggiandoli



Qualunque webmaster, soprattutto chi utilizza i siti per guadagnare online, hanno alcuni domini che non utilizzano più, magari perchè registrati dopo un’idea che si è rivelata irrealizzabile; invece di attendere “passivamente” la scadenza di questi domini non più utilizzati, possiamo sfruttarli per raccimolare qualche euro in più, tramite il parcheggio.

Il sistema è semplice, “affitti” il dominio ad alcune società (tra cui Google adsense for domain) e loro si preoccuperanno di inserire link pubblicitari sui quali tu prenderai una percentuale.

Piuttosto che Adsense for domain, io mi sento di suggerirti altre società quali ad esempio Sedo.com, per il semplice fatto che questa è una società specializzada nel monetizzare i domini parcheggiati, inoltre su sedo le operazioni da compiere per puntare il dominio sui loro server, sono sicuramente molto più semplici.

1. Puntare i dns del dominio su Sedo

Operazione semplicissima, basta entrare nel pannello di amministrazione del tuo dominio, e inserire “ns1.sedoparking.com” come dns primario e “ns2.sedoparking.com” come dns secondario.

2. Inserire i domini su Sedo

Registratevi al sito, e cliccate su “add domain”, inserite i domini, e cliccate su Next. Nella schermata successiva fate attenzione a selezionare l’opzione “Do not sell domain” altrimenti metterete automaticamente in vendita il dominio.

Fatto questo attendete la convalida del dominio, e settate le keyword. Da questo momento inizierete a guadagnare. Riceverete il pagamento al raggiungimento di 20€, potrete essere pagati tramite paypal o tramite bonifico bancario.

Pigi (Digg-it.info)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest