Motorola presenta il suo smartwatch, il Moto 360



Questo 2014 sembra davvero essere l’anno degli smartwatch. Ce ne sono già alcuni sul mercato: il Pebble, il Samsung Galaxy Gear e qualche altro, e in più si vocifera che anche Apple stia lavorando al suo iWatch, da rilasciare prima o poi durante quest’anno. Ma solo da qualche ora Google ha annunciato il suo nuovo sistema operativo dedicato proprio a questa nuova categoria di dispositivi, Android Wear, di cui farà uso anche Motorola e lo smartwatch che ha appena presentato. Si tratta del Moto 360, un device indossabile dalle linee originali ed eleganti.

Invece di assecondare quel gusto geek che sembra accompagnare ogni concept di smartwatch concepito, Motorola ha deciso di puntare su un look molto più classico. Il Moto 360 sembra a prima vista un normale orologio da polso, con quadrante rotondo e cinturino classico. Ma nasconde al suo interno molto di più, e tutte le funzioni di Android Wear (e quindi supporto vocale di Google Now, email, SMS, chiamate, Google Maps e così via…).

Per quanto riguarda prezzo e data d’uscita di questo nuovo dispositivo, le idee sono ancora poco chiare: sappiamo che uscirà durante la prossima estate, ma non abbiamo ancora idea riguardo un possibile costo di mercato.
Vi lasciamo qui sotto al primo video teaser rilasciato ufficialmente, che spiega un po’ i processi e il concept dietro la produzione del device. Qui, invece, c’è il sito ufficiale.

Voi cosa ne pensate? Comprereste mai uno smartwatch o andate già alla grande col vostro smartphone?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest