Motorola Xoom, tablet senza compromessi



Motorola ha presentato lo Xoom, tablet basato su sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, che cercherà di togliere spazio all’onnipotente iPad di casa Apple, che presto arriverà alla versione 2.0.

Il Motorola Xoom dispone di uno schermo 10,1 pollici, ovviamente capacitivo, con risoluzione di 1280 x 800 pixel che permette la visione di filmati in formato HD fino a 1080p, processore dual-core (Nvidia Tegra 2) con una velocià di 1GHz, 1 Gb di RAM e 32Gb di hard disk per l’archiviazione dati, espandibile grazie allo slod microSDHC. Non mancano accelerometro, bussola digitale, barometro e sensore di luminosità.

Il tablet Xoom è provvisto di connettività USB, Wi-Fi, 3G, bluetooth, jack 3.5mm e di una porta HDMI per il collegamento ad altri dispositivi.

Il tablet casa Motorola dispone di 2 fotocamere, una disposta frontamente per le videochiamate, da 2 megapixel, ed una posteriormente con la capacità di registrare video fino a 720p, da 5 megapixel.

Motorola Xoom è stato rilasciato sul mercato americano nel mese di febbraio 2011 al prezzo di 799 dollari, debutterà invece in europa entro giugno 2011.

Vi lascio alla visione di un’anteprima del Motorola Xoom, buona visione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest