Mozilla Firefox 3.6 Namoroka è tra noi!



20100122mozilla-firefox

Finalmente, dopo essersi fatto attendere per circa sette mesi (circa due mesi in più del previsto) è nato Mozilla Firefox 3.6, nome in codice Namoroka.

Chi possiede già una versione più vecchia del Browser Firefox più scaricare l’aggiornamento automaticamente tramite il menù Aiuto/Controlla aggiornamenti.

Per chi non possedesse ancora il browser, può scaricarlo direttamente dal sito di Mozilla Italia.

Tra le novità più attese della nuovissima versione (nata proprio oggi dopo il rilascio di 2 Relase Candidate) troviamo l’aggiornamento del “cuore” Gecko alla versione 1.9.2

Inoltre, all’interno del browser, è stato integrato Personas, un addon (ormai un componente integrato) che consente di cambiare skin senza riavviare il browser e di averne un’anteprima semplicemente portando il mouse su un’immagine.

E’ stato integrato anche il supporto all’HTML ed a Windows 7.

Pare, inoltre, che Mozilla Firefox 3.6 sia l’ultima versione “major” del ramo 3.x  Alcune notizie (sembra ufficiali) sostengono, infatti, che la prossima versione di Firefox sarà direttamente la 4.0

A questo punto non ci resta che aggiornare la versione di Mozilla Firefox alla 3.6 oppure installarlo ex novo per goderci questa nuova esperienza.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • lo sto provando da poco, e ho avuto qualche difficoltà con il pubblicizzato plugin “personas”… crash continui!

Pinterest