Mozilla spiega il perché dell’abbandono di Thunderbird



Mozilla ha fatto sapere che non svilupperà più novità per Thunderbird, pur mantenendo attive le correzioni di eventuali bug e la sicurezza generale di questo software. Benché molti utenti che usano regolarmente Thunderbird per le email potrebbero essere rimasti colpiti da questo annuncio, la Mozilla ha detto che la decisione è irreversibile e si è affrettata a dare delle motivazioni.

In maniera principale l’azienda produttrice di Thunderbird vuole concentrarsi su altri prodotti, come ad esempio Mozilla Firefox, il noto browser open source. Presumibilmente questa scelta è stata presa dopo che il noto browser di Mozilla è stato superato da Chrome nella “guerra dei browser”.

Inoltre Mozilla vorrebbe migliorare alcune funzionalità di Firefox, come la fase relativa all’aggiornamento del browser, cosa che non piace a tanti utenti. Il problema principale è che, ad ogni nuova release, Mozilla si concentra sull’interfaccia grafica di Mozilla, senza creare delle novità in ambito funzionale, cosa che dispiace a tanti utenti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest