Musica e Personalizzazione! Foobar2000



Foobar2000 Logo

Tra programmi per sentire la musica, ce ne sono migliaia, ognuno con caratteristiche diverse (ma neanche troppo) e funzionalità aggiuntive che altri non hanno.
Media Player, è sicuramente il più usato e conosciuto per ovvi motivi.
Poi vengono altri Player come Winamp, Tunesbag, iTunes e tanti tanti altri.
Ultimamente però, sono entrato in possesso grazie consiglio di un internettiano, di un programmino leggero leggero per sentire la mia musica preferita: Foobar2000.

Appena scaricato (pesa pochissimi Mb ed è Gratis) potremo scegliere la lista di file da aprire (solo audio, ma di ogni tipo di compressione, da MP3 a AAC, oltre ad altri formati molto poco conosciuti) e quindi impostare l’aspetto di Foobar tra quelli prestabiliti, scegliendo finestre, colori, informazioni e quantaltro.
Quindi la musica. Ed è proprio questa la cosa fenomenale di Foobar: potrete aprire centinaia di applicazioni e varie, avere un pc squallido e stralento (come il mio…) ma vi accorgerete subito di una cosa, Foobar procederà normalmente, consumando una quantità irrisoria di RAM, cosa che lo ha resto in poco tempo un fenomeno del Web, grazie anche all’alta personalizzazione alla portata di tutti.
Si, perchè basta usare un pò Google cercando la parola “Foobar2000 Skin” per caricare centinaia di siti e forum (ufficiali e non) che, grazie ad un linguaggio molto semplice e chiaro, hanno modificato il loro Foobar in migliaia di modi diversi. Si va dall’aspetto di “Windows Vista” a qualcosa di più naturale. A Skin rilassanti ad altre più tecnologiche. Ci sono anche alcune MOD che, usate nella giusta combinazione, vi permetteranno di avere Foobar in tutto e per tutto uguale ad iTunes, con la differenza di spendere meno della metà della RAM del programma Apple.
Esistono poi diverse MOD che permettono di visualizzare testo della canzone, titolo della traccia su MSN e tante altre ancora.

Chiaro, preciso, minimale e all’occorrenza completo, personalizzabile e leggerissimo.
È questo Foobar!

 

Per scaricarlo (è gratis tralaltro) basta Cliccare Qui

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Proverò!Per me che ogni briciolo di ram è importante(avendo un 128 di ram O_O) grazie dell’info :D

Pinterest