Musica senza fili



È noioso avere molto musica sul proprio disco rigido e ogni volta che si vuole ascoltare con lo stereo di casa fare CD che poi non sarà più possibile modificarli oppure trasferire le canzoni ogni volta sul lettore MP3. Logitech Squeezebox Classic è un trasmettitore audio che di permette di ascoltare i nostri brani preferiti anche sullo stereo in salotto.

Per farlo funzionare bisogna installare sulla macchina il software SlimServer (scaricabile gratuitamente: download) . Una volta installato, si può collegare il box al PC attraverso un cavo di rete o connessione Wi-Fi che grazie alla cifratura WPA permette di condividere i dati in modo sicuro con le altre periferiche della WLAN. Si collega all’impianto stereo in modo analogico o digitale, con cavo RCA o cavo coassiale oppure ottico.

img_2736_squeezebox_450x360.jpg

Per il controllo dei brani è incluso un telecomando che permette di cambiare canzone e altre funzioni. Lo Sqeezebox riproduce sia i file AAC e WMA (non protetti dalla copia), ma anche MP3, WAV e altri formati come FLAC. Il costo di questo apparecchio si aggira intorno ai 279.00 €.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • alekdrum

    fantastico

Pinterest