Musica:i migliori siti di scaricamenti gratuiti



Ecco un piccolo elenco di siti per trovare e scaricare gratuitamente file singoli. Divertiamoci e liberiamo la musica!.

Archive.org è un sito in inglese che ci permette di scaricare gratis e legalmente moltissimi file audio, video, e testi. La parte dedicata si occupa principalmente di concerti, specialmente nella rubrica Lives Music Archives, da cui possiamo scaricarne parecchi. Tra i vari artisti  troviamo alcune celebrità come Grateful Dead o Ryan Adams . Bellissimo sito!.

Throwingmusic.com è un sito essenziale e facile da navigare, dedicato a 50Footwave,Kristin Hersh e Throwing Muses. Oltre a diversi file musicali, troviamo tantissime copertine, articoli, foto e interviste. Ma non finisce qui. E infatti avremo a nostra disposizione un Blog,1 messaggeria,1 negozio on-line e tutte le informazioni che vogliamo sugli artisti del sito.

8Notes è un sito in inglese per chi ama la musica e la sa suonare, dove troveremo spartiti e file di tanti artisti, per moltissimi strumenti. E c’è di più. Per chi vuole imparare uno strumento ci sono perfino le lezioni on-line. Scegliamo quello che vogliamo e lasciamoci guidare dal maestro. In generale il  sito è ben organizzato e ha una grafica chiara e piacevole.

People sound è un sito dedicato agli artisti emergenti di tutti i generi musicali. Ma troviamo anche artisti famosi come gli ABBA e i Bee Gees che ci offrono frammenti  dei loro brani più famosi o videoclip. Fornito anche di un forum e di un Blog.

Soundclick è un sito che propone moltissimi MP3 da ascoltare e scaricare di artisti perlopiù sconosciuti. Ha anche una sezione video molto interessante,un negozio on-line e un comodo motore di ricerca. Inoltre, nelle pagine dedicate, troveremo anche una gran quantità di informazioni e link relativi agli artisti emergenti.

Midi4u è un sito in inglese, ma è anche una vera miniera d’oro. Basta conoscere l’artista e cliccare sulla sua iniziale per entrare nell’archivio  e scaricare tutti i file disponibili. Ci sono addirittura quelli delle serie televisive e dei nostri film preferiti. Chi suona andrà sicuramente in un brodo di giuggiole.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest