MySpace… tips and tricks



Stavolta parlo di MySpace. Chi di voi non ha mai sentito parlare di questo social networking? Credo che sia uno fra i più conosciuti ed utilizzati nella rete… ma andiamo al dunque: vi segnalo una serie di trucchetti e di link che vi permetteranno di personalizzare il vostro spazio senza diventare matti!

  • Come togliere la pubblicità dai layout preconfezionati

Quante volte vi è capitato di usare dei layout pronti e una volta che aprivate il vostro profilo vedevate quella pubblicità del layout di colori sgargianti che proprio non si intonava al resto della grafica dello space!!! Bé con questo trucchetto vi insegnerò a toglierla!

Una volta che copiate il codice e lo incollate all’interno dello space troverete una situazione del genere…

myspace

Se ci fate caso dopo l’ultimo tag del CSS che sarebbe “</style>” c’è uno spazio e un’altra stringa di codice compresa tra “<a> e </a>“, voi dovete cancellare tutta quest’ultima!! E vedrete come per magia sparire la pubblicità dal vostro myspace!!!

Altri modi per inserire immagini nel myspace

Molte volte capita di dover inserire delle immagini all’interno del proprio MySpace però l’area amministrativa offre pochi strumenti per ottimizzarle. Ecco perchè credo che questi link vi possano tornare utili

  1. www.slide.com

    Questo sito permette la creazione di slide di immagini nonché la possibilità di creare guest book e cornici per i video di youtube.

  2. www.imageloop.com

    Quest’altro sito è invece adatto per chi non ha connessioni troppo veloci. Permette sempre la creazioni di slide di immagine con meno opzioni dell’altro ma sicuramente utile!!

  • Tool ed utility

Se avete bisogno di integrare altre cose nel vostro MySpace come un planisfero dove vengono visualizzate le posizioni dei vostri visitatori, testi scorrevoli, banner con conto alla rovescia e altre cose sfizioose potete dare uno sguardo a questo sito: modmyprofile.com.

Spero come sempre che il post sia stato utile!!

Alla prossima!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest