N95 ed il bug del cambio data ed ora



Forse i proprietari dell’N95 aggiornato alla versione 31 se ne saranno accorti da un pezzo e così staranno facendo anche i possessori di N95-8Gb e dell’N82, ma sembra che, con gli ultimi aggiornamenti by Nokia, questi cellulari presentino un bug molto ma molto fastidioso.

Stò parlando del cambio di data e di orario. Casualmente, spegnendo il cellulare per molte ore (non ci sono dati precisi, comunque sembra accada quando viene spento di notte), alla riaccensione, la data può essere spostata avanti di 2 giorni e, in casi più rari, è possibile che anche l’orario risulti alterato, problema davvero grave per chi usa il cellulare come sveglia per andare al lavoro ad esempio.

Nonostante la Nokia abbia riconosciuto questo Bug diversi mesi fa, promettendo l’uscita di un nuovo aggiornamento che, purtroppo, tarda ad arrivare, ci sono diversi metodi per cercare di prevenire questo fastidioso effetto collaterale degli aggiornamenti:

  • Cercare di spegnere il cellulare poche volte, mettendolo magari in modalità risparmio energetico la notte
  • All’accensione, verificare se ora e data sono corretti
  • Se possibile, usare una sveglia o qualcos’altro, onde evitare spiacevoli sorprese al mattino

Sperando che la Nokia risolva il tutto in breve tempo!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • silvana

    IL BUG SI VERIFICA ANCHE SE IL TELEFONO NON VIENE SPENTO. IL CALENDARIO SALTA DI DUE GIORNI TALVOLTA ANCHE DUE VOLTE IN UNA SETTIMANA. IN QUESTI TELEFONI AGGIORNATI ALLA VERSIONE 31 NON FUNZIONANO NEPPURE I GIOCHI. EVIDENTEMENTE NON FUNZIUONA NON SOLO LA SVEGLIA MA ANCHE L’INTERA SEZIONE AGENDA. LA NOKIA CONTATTATA SI LIMITA AD ELOGIARE LA BONTA’ IN GENERALE DEI SUOI PRODOTTI.

  • Danilo

    Per la mia esperienza, il bug si verifica solo se viene impostata una sveglia. Eliminando tutte le sveglie il problema non capita + …

  • esatto
    è da un mesetto che, a causa di questo bug non uso più la sveglia e sembra essere scomparso.
    Comunque, resta una seccatura per chi usa il cellulare come sveglia

Pinterest