Nasce Directory Italia, la prima web directory al mondo su piattaforma Blogger



Nuovo strumento gratuito a disposizione di tutti i webmaster per la promozione on-line dei propri siti internet, Directory Italia (DI) e’ la prima web directory editata direttamente dai realizzatori dei siti proposti.

Directory Italia è un idea di Prima Posizione Srl, agenzia di web marketing che investe le proprie risorse in strumenti per la visibilità on-line; si tratta della prima directory al mondo su piattaforma blogger.

Questo, permette alcuni benefici che le directory tradizionali solitamente non possono offrire:

  • Ogni webmaster può diventare Editore della Directory
  • Inserimento immediato dei siti (visibili nella directory subito dopo l’inserimento)
  • Pagina dedicata per ogni singolo sito, generata automaticamente ed immediatamente all’inserimento del dominio
  • Possibilità di formattazione della descrizione (con grassetti, sottolineature e corsivo)
  • Modifiche autonome ed apportabili in qualisiasi momento
  • Nessun limite di inserimento, si possono inserire quanti siti si vogliono
  • Generazione di feed automatici per i tuoi siti, in modo da poterli ripubblicare sui propri siti (FEED)
  • Accesso alle statistiche avanzate della directory (su richiesta)

Inoltre, vista l’esperienza di Prima Posizione nel posizionamento sui motori di ricerca, la directory beneficia di un’ottima visibilità sui motori di ricerca che permette la generazione di un’elevato traffico targettizzato sui siti catalogati e presenti nella web directory.

Per chi lo volesse, vista la massima trasparenza nel servizio, sarà possibile ottenere le password di accesso alle statistiche Google Analytics, in modo tale da “toccare con mano” le performance ottenute dagli inserimenti nella directory.

La directory è stata creata e strutturata per generare traffico sui siti che vi partecipano e che quindi vi sono elencati e catalogati. Per tanto, per il momento (non si sa mai), le pagine della directory sono completamente prive di pubblicità o link promozionali.

Questo perchè la directory punta ad un’elevata dinamicità ma soprattutto a diventare la directory per i siti italiani di qualità, pertanto formando e selezionando i propri editori che inseriranno solamente siti con contenuti meritevoli.

Nella pagina relativa al regolamento, gli editori possono trovare il codice HTML realativo a due pulsanti da inserire nel proprio sito e in tutti i website segnalati e presenti nella directory.

Inoltre, a tutti gli autori, saranno forniti in forma completamente gratuita e tramite posta elettronica, periodici consigli di web marketing e promozione on-line by Prima Posizione Srl.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Strumenti di web marketing

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • e75da82

    interessante come link…

Pinterest