Nasce Edigita, la piattaforma Italiana sugli ebook



I tre maggiori gruppi editoriali Italiani: Feltrinelli, Messaggerie Italiane (con Gems) e Rcs Libri, che insieme raccolgono oltre quaranta sigle editoriali, hanno annunciato durante lo svolgimento del Salone del Libro, la nascita di Edigita la piattaforma italiana dedicata esclusivamente alla distribuzione degli ebook.

Il progetto è mettere gli editori italiani in condizione di offrire le proprie edizioni anche in formato ebook attraverso i più popolari lettori di ebook (Kindle, Ipad ecc.), operando come fornitore di servizi sia per le librerie online (ibs.it, LibreriaRizzoli.it, laFeltrinelli.it) sia per i siti di e-commerce stranieri (come Amazon.com o iBooks.com).

Entro il prossimo autunno Edigita offrirà almeno duemila titoli, nella speranza di una risposta positiva degli acquirenti nelle vendite natalizie.

Resta fuori dalla piattaforma, il gruppo Mondadori che ha annunciato il lancio, entro l’anno, di ben 1.400 titoli di cui 400 saranno novità assolute, ma la mondadori non venderà direttamente i suoi ebook, la vendita sarà a cura di operatori e-commerce italiani e stranieri.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest