Nasce Microsoft Windows Phone 7 , la sfida all’Iphone è riaperta



Nel mondo dello smartphone , Microsoft rilancia la sfida al colosso Apple e alla nascente Google , con il nuovo sistema operativo per cellulari , Windows Phone 7 , montato su grandi marche quali Htc , Samsung , Dell e Lg .

L’amministratore delegato Steve Ballmer , definisce il nuovo gioiello come ” una nuova idea di telefono , sviluppato per offrire ai consumatori la possibilità di restare in contatto con tutto ciò che amano,ovunque si trovino”. Il nuovo sistema operativo , comparirà per la prima volta in Italia sul nuovo modello “Optimus 7” di marca Lg , dal 21 ottobre . Da novembre , invece , sarà disponibile anche per le marche sopraelencate e per qualsiasi operatore telefonico .

Con Windows Phone 7 , le principali attività sono state raggruppate in grandi icone sul desktop del dispositivo ( come nell’iphone le applicazioni sono mostrate nella schermata principale ed è possibile scorrerle con un dito ) . Tra i molteplici punti di forza del sistema , possiamo elencare l’integrazione con con i programmi professionali Microsoft , ma anche la possibilità di connessione con Xbox Live .

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest