giu14

Nasce Office Web Apps la suite office di Microsoft gratuita on the cloud

Nasce Office Web Apps la suite office di Microsoft on the cloud , che conterrà le applicazioni: Word, Excel, PowerPoint e OneNote, accessibili da qualsiasi sistema operativo e browser, Office Web Apps si appoggerà al servizio Windows Live SkyDrive, che nasce come storage online con funzionalità di condivisione.

E’ un servizio  che consente l’archiviazione online di documenti fino ad 25 GByte (limite50 MB per file) che potranno essere poi condivisi. La condivisione sarà su diversi livelli sia in lettura e in scrittura.


Per poter usufruire del servizio SkyDrive basta possedere un account Windows Live ed collegarsi all’indirizzo http://office.live.com/?docsf=1. I documenti salvati avranno un estensione docx e il servizio sarà perfettamente integrato col nuovo Office 2010 in arrivo il 15 Giugno, in modo da poter essere modificati anche in modalità offline.

Naturalmente il servizio sarà gratuito grazie alla pubblicità online, pubblicità che non è presente sulle versioni a pagamento per le aziende, che avranno qualche funzione in più, Office Web Apps chiaramente farà concorrenza alle ben note Google docs.

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondo Informatico lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti