Nascondere la pubblicità dei siti – Adblock Plus



La pubblicità per un blogger o per un gestore di un sito web , è linfa vitale per la vita dello stesso blog . I costi per mantenere un dominio sono elevati e l’unico modo per riuscire a sanare questi costi è l’inserimento di banner pubblicitari nel proprio sito , che retribuiscono il proprietario in relazione a quante visualizzazioni questi hanno ricevuto .

In alcuni casi , si ha una estremizzazione della regola e il blog non diventa più un metodo di informazione ,ma un vero e proprio circo di banner .

Naturalmente , come per ogni problema in rete , è stata creata una soluzione ; si chiama Adblock Plus è un componente aggiuntivo di Mozilla Firefox , è in grado di bloccare esattamente il 99% dei banner pubblicitari presenti in rete .

Una volta installato , viene richiesto di attivare un determinato filtro , esistono infatti vari filtri in relazione ai siti che solitamente vengono visitati , ma anche al paese dal quale si effettua l’accesso ad internet .

E’ sicuramente un’ottima utility per ovviare al problema precedentemente descritto ; nel video in fondo all’articolo trovate la guida per installare e configurare il componente aggiuntivo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest