• 15 Marzo 2008
  • 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Nessun voto

Nascondere un disco dalle risorse del computer

Se avete installato sullo stesso PC più sistemi operativi e volete fare in modo che uno non possa vedere l’altro bisogna agire sul registro di sistema, inserendo una chiave in un punto preciso, vediamo come fare:

  • Per prima cosa dobbiamo aprire l’editor del registro di sistema, dunque Start->esegui->regedit e facciamo invio
  • Ricercare utilizzando le cartelle di navigazione sulla sinistra questa chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE \SOFTWARE \Microsoft \Windows \CurrentVersion \policies \Explorer.
  • Creare una nuova chiave Dword chiamandola NoDrives e come valore il drive che vogliamo nascondere.

I drive si indicano in questo modo:

  • A:1
  • B:2
  • C:4
  • D:8
  • E:16
  • e così via

Dovete quindi moltiplicare sempre per 2. Una volta inserita la chiave usciamo dal registro di sistema.

Se vogliamo nascondere più drive bisogna inserire la somma dei valore relativi, per esempio se vogliamo nascondere B e E dobbiamo inserire 2+16= 18.

RSScommenti all'articolo (0)

scrivi commento

Nome:

Email:

Url:


  • ARTICOLI CORRELATI

E’ con immensa soddisfazione che comunico che mondoinformatico.info ha superato i 1.000 articoli pubblicati!

Ebbene si, sembra incredibile ma tantissimi di voi hanno scritto molti articoli, alcuni molto interessanti, altri meno ma tutti originali, unici e in tema.

Il traguardo…

Ultimi Articoli Commenti

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornato sulle novità del sito.

  • SONDAGGIO
Che notizie vorresti trovare su mondoinformatico?
Visualizza risultati
  • CHATTING

utenti online

Ci sono attualmente 0 utenti e 8 ospiti collegati