Navigatore satellitare HD NS390 con DVB-T – Recensione dello staff



Il navigatore satellitare NS390 è equipaggiato da uno splendido display 6” touchscreen. Definire il navigatore satellitare NS390 un semplice navigatore sarebbe totalmente sbagliato.

Al suo interno infatti troviamo una serie di funzioni che lo portano ad innalzarsi ad un livello decisamente superiore, paragonandolo di più ad un prodotto multimediale da viaggio. Siamo ormai abituati a vedere diversi navigatori che permettono la lettura degli MP3 o la visione di video in diversi formati quali DivX e simili, ma NS390 va oltre. E’ infatti equipaggiato da un ricevitore DVB-T (Si! Avete letto bene! Digitale!) che permette la ricezione dei canali del digitale terrestre ovunque lo portiate.

Funzionamento

Vi abbiamo già mostrato un video che presenta praticamente tutte le sue funzionalità nel dettaglio, ma per chi non avesse avuto voglia di vederlo e preferisse una lettura ecco quello che potrete trovare acquistando su Electrevolution.it questo ottimo navigatore.

La base di questo prodotto è Windows CE. Questo è molto importante perchè ci permette di avere un’espandibilità ai massimi livelli. Basti pensare ad esempio che ci è possibile far partire diversi tipi di software di navigazione, così da poter scegliere quello che più fa al caso nostro.

Il produttore ha pensato ad un’interfaccia molto semplice e intuitiva, con pulsanti di dimensioni adeguate ad un touch screen e grazie al quale potremo avere sotto controllo ogni funzionalità.

L’NS390 viene fornito con precaricato il navigatore iGo 8, probabilmente uno dei migliori in circolazione allo stato attuale. Non mi dilungherò molto sul suo utilizzo in quanto ormai chiunque è in grado di impostare un navigatore, ma soprattutto ormai sono tutti molto simili e ben fatti.

Molto interessante il coumputer di bordo, una funzionalità difficilmente presente su altri navigatori. Da qui è possibile avere sotto controllo la posizione, la velocità e altri parametri durante la marcia.

Lettore MP3 e lettore video sono altre 2 funzionalità presenti e richiamabili tramite touchscreen. Vengono letti con una fluidità veramente ottima praticamente tutti i tipi di video. Abbiamo notato qualche problemino di rallentamento solo su alcuni video molto pesanti e poco compressi.

Ma veniamo ora alla parte più interessante: il ricevitore DVB-T.

Siamo rimasti SBALORDITI dalla qualità di ricezione! Con la sola antenna integrata siamo stati in grado di ricevere un centinaio di canali senza alcun problema (nel video lo potete vedere molto bene). La ricerca canali è molto veloce, e una volta trovati abbiamo la possibilità di salvare la nostra lista, ordinarla, visualizzare la guida tv..insomma, un vero e proprio televisore portatile!

Caratteristiche Tecniche

Il navigatore satellitare NS390 è basato su CPU SiRF Atlas 4 a 533Mhz, 128 MB di Ram e una memoria SD da 2GB espandibile fino a 8GB. Il display, come già accennato, è un 6” touchscreen. Presente anche un comodo pennino in caso di utilizzo, ad esempio, direttamente del sistema operativo che abbiam oedetto essere Windows CE 6.0 (richiamabile e utilizzabile direttamente dal menu).

Gli altoparlanti sono integrati ed è presente una porta standard miniUSB per il collegamento con il PC/Mac e per la ricarica. Presente anche la presa cuffia.

Considerazioni

A livello di navigatore satellitare/player multimediale è stata una conferma della qualità che già avevamo testato con altri modelli di questi navigatori.

La cosa che verametne ci ha stupito è stata la funzionalità di televisore portatile DVB-T. L’ottima qualità, la facilità d’uso e l’ottima ricezione fanno veramente la differenza sul mercato saturo in questa categoria. Se state per acquistare un navigatore, posate gli occhi su questo NS390 perchè ne vale veramente la pena!

Lo potete trovare qui: Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390 Navigatore satellitare HD con DVB-T NS390
Pinterest