Navigazione anonima con Tor in Mozilla Firefox



Parlando di navigazione anonima , molti di voi potrebbero pensare ad un qualcosa di illegale , niente di più sbagliato .

Solitamente , ogni computer connesso alla rete è identificato da un numero che identifica univocamente ogni dispositivo connesso , stiamo parlando del tanto famoso IP .

In questo modo è possibile identificare e rintracciare ogni dispositivo in ogni momento ; tutto ciò è sicuramente favorevole dal punto di vista legale e giudiziario , nel caso in cui si commettano reati in rete , ma esistono anche siti o crackers che lo utilizzerebbero per scopi non molto corretti.

Nascono allora software che nascondono l’indirizzo Ip di un computer , permettendo allo stesso di navigare indisturbato in rete. Tor , non è un software , ma un componente aggiuntivo di Mozilla Firefox ; è installabile come un qualsiasi plugin del browser e può essere utilizzato facilmente .

L’installazione e i primi passi nel suo utilizzo sono compiutamente spiegati nel video in fondo all’articolo . La navigazione d’ora in poi sarà molto più sicura di quanto non lo sia mai stata.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest