Netbook o Notebook??



Vorrei Acquistare un pc portatile. Meglio un netbook o un notebook?

La domanda è presto risolta:dipende dall’utilizzo che ne fate. Ma allora quali sono le caratteristiche da tener presenti?

Sicuramente il netbook ha un costo nettamente minore del notebook. Questo perchè ha caratteristiche anche inferiori. Intel ATOM di solito la fa da padrone nei processori netbook. Ma perchè i netbook costano nettamente meno dei notebook?

E’ presto detto!Il nome stesso lo dice!I netbook sono pc portatili in formato mini, mini-pc, con processori che arrivano di media a 1,5 GHz, una memoria ram di 1 Gbyte, una scheda video di solito integrata e un disco fisso di capacità nettamente inferiore ai notebook. Esso viene usato e acquistato da chi usa il pc quasi esclusivamente per navigare in internet!

Il notebook invece mediamente quelli nuovi arrivano a una capacita del disco fisso di 500 Gbyte, a una RAM di 6 Gbyte quelli nuovi e ormai di media 4 Gbyte (1Gbyte è solo per il sistema operativo Vista o Seven), le schede grafiche sono di varie marche e sempre piu potenti (raramente sono integrate nei nuovi pc) e per finire i processori possono variare dai 2,4 GHz ai 2,8GHz. Tutta un’altra cosa rispetto ai netbook. Questi (i Notebook) sono adatti al divertimento e al lavoro, all’installazione e utilizzo di vari programmi e risorse, oltre che per navigare in internet!Adatti praticamente ad ogni funzione!

In questo caso quindi la scelta si basa sul fatto se una persona usa il pc che va ad acquistare solo per navigare praticamente o un po per tutto.Entrambi hanno il mouse integrato in versione touch, pero possono essere integrati da un mouse collegato via usb!Un’altra caratteristica dei netbook che li differenzia dai notebook è il peso piu leggero e la dimensione. Esteticamente i netbook sono a mio avviso piu belli!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Netbook o notebook?? Netbook o notebook?? Netbook o notebook??
Pinterest