Nexus 7 3G in arrivo



Il 29 Ottobre si terrà, a New York, un evento Android. Protagonista della serata dovrebbe essere il nuovo Nexus 7.

Vediamo cos’ha di speciale: lo schermo è un multi-touch da 7 pollici con risoluzione da 1280×800 pixel. Non si conosce la potenza della fotocamera che, sul predecessore, arriva ad appena 1.2 Megapixel (contro i 5 megapixel della fotocamera posteriore adottata dall’Ipad Mini).

Altra novità dovrebbe essere il sistema operativo basato su Android 4.2 che adotterà una nuova gallerie d’immagini ed introdurrà il pinch to zoom anche nella gestione delle mail. Sempre di un’innovazione software si tratta nel caso dell’adozione di una funzione di multi utente (“Condivisione”) che consentirà ai membri di una famiglia di usare lo stesso dispositivo preservando però la privacy sui loro dati individuali. Capitolo connessioni: confermato il solo Wi-Fi cui si aggiunge la novità del 3G che vedrà, probabilmente, questo prodotto offerto anche in abbonamento da parte delle compagnie telefoniche.

A mancare sarà lo slot Micro-SD compensato da una memoria flash di 32 Gb e dal supporto di Google al suo Cloud. Ancora un mistero il prezzo.

Via | Excite

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest