Nexus One, il primo gioiello di Google



20100105gphone2

Ed è proprio grazie al nuovo smartphone che oggi, Google scende in campo prepotentemente nel nuovo settore del mercato che sta avendo maggior sviluppo in questo periodo: quello della telefonia mobile. In competizione proprio con l’ iPhone di Apple e tutti gli altri smartphone in commercio.

L’arma di battaglia utilizzata si chiama Nexus One (o anche soprannominata GPhone), è atteso per martedì 5 gennaio a Milano, ed è il primo smartphone prodotto dall’azienda di Mountain View.

Vediamo insieme le caratteristiche di questo  piccolo gioiello della tecnologia: per prima cosa è basato sul sistema operativo Android (versione 2.1) e su un processore da 1Ghz Snapdragon. Ha uno schermo da 3,7 pollici, una memoria microSD espandibile fino a 32 Gb, fotocamera naturalmente (da 5 megapixel), sensore di luce e molte altre curiose applicazioni come i sensori di prossimità e accelerometro.

Lo schermo purtroppo non sarà multitouch come  quello dell’  iPhone, senza contare  però che  sarà comunque touch. Il Nexus One è stato creato e costruito dalla società HTC con sede a Taiwan.

Per quanto riguarda la diffusione del prodotto Google ha deciso di vendere direttamente lo smartphone ai consumatori senza passare da nessuna azienda intermediaria, avrà quindi un costo pari a 530 dollari senza essere legato ad alcun operatore telefonico (per passare poi ai 180 dollari solo negli States se associato ad un contratto biennale con la società T-Mobile di cui ha l’esclusiva).

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • gianluca

    ciao, ho scritto un articolo con le vere foto del Nexus One, quella che hai messo te non centra nulla…
    http://www.mondoinformatico.info/nexus-one-lo-smartphone-della-google_post-28305.html

  • gianluca

    ma sai che mi sto ancora chiedendo dove cavolo sia stata oggi a Milano la presentazione del nexus one… mi sembra così assurdo cioè magari avevi letto qualche cavolata in giro però dire che oggi sei stato in piazza a Milano… cioè hanno fatto diretta Mountain View – Milano? nn credo…

Pinterest