Niente streaming su Mondoinformatico – Linkare materiale protetto da copyright è reato



Giro la notizia a tutti gli utenti di mondoinformatico, mandatami per email dall’aministratore di MI.

“Da domani 23 aprile 2009 gli articoli che linkano streamimng di film/telefilm/partite o comunque qualsiasi materiale protetto da diritto d’autore dovrà essere rifiutato in quanto anche solo linkarlo è illegale.

Aggiungeremo la clausola nel regolamento.”

Questa è la mail che ho ricevuto.

Quindi qualunque articolo che contenga link a qualsiasi materiale video coperto da copyright, hostato su megavideo, veoh, ecc, sarà rifiutato dai moderatori.

Infatti anche solo linkare materiale coperto da copyright è concorso alla pirateria.

manette.jpg

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • proprio ora che avevo cominciato a far fruttare bei gruzzoletti il sabato e la domenica…
    vabbè, meglio così in effetti

  • tuonoazzurro

    già, peccato si facevano parecchie visite con lo streaming

  • Uff peccato!

  • E si ragazzi è così, anche segnalare i link non si può fare, è già da un po di mesi che un’associazione anti pirateria che si chiama FAPAV stà inviando a vari webmaster che hanno siti o sezioni sullo “streaming” diffide in cui chiedono a norma di legge di rimuovere immediatamente qualsiasi link che porti a materiale non coperto da copyright pena immediata denunce alle autorità.
    Anche a me è successo, subito ho disattivato la sezione streaming che avevo sul mio portale, certo la cosa mi è dispiaciuta, questa sezione mi aveva portato ad avere un fortissimo incremento di visite con tutto quello che queste comportano anche per la questione economica ma una denuncia e la serissima possibilità di perdere la causa sarebbe stato sicuramente un danno infinitamente maggiore.

  • Invece sarà possibile postare Link edk o link che portano al download di programmi o iso di videogiochi?

  • Credo che il discorso sia uguale per i film in streaming e che quindi non si possa fare sempre se si tratta di file dove con la distribuzione si viola il diritto d’autore

  • perchè ora non cancellare tutti i vecchi link di streaming partite/film per non vedere mondoInformatico chiuso per via di queglki articoli^

  • denis1989

    Mi sembra giusto…

Pinterest