Ninja Gaiden 3 – le prime recensioni e la soluzione



Avete presente quando esce quel film un po’ particolare chiedete in giro com’è?
Le reazioni di solito si spaccano nettamente in due: quelli che si stracciano le vesti e quelli che sono usciti dalla sala a metà film.
Di solito queste cose succedono quando si tratta di – appunto –  film un po’ fuori dalle righe di fronte all’ennesimo capitolo di Fast & Furios sappiamo già com’è:

– Ci piace il genere? Male che vada sarà un po’ fiacco, nel senso che Vin Diesel non avrà detto abbastanza frasi spaccone.
– Se preferiamo François Truffaut, guarderemo altro…

Mai mi sarei aspettato Che oggetto di un dibattimento simile sarebbe stato oggetto Ninja Gaiden III.

Le grosse riviste di videogiochi hanno recensito l’atteso terzo capitolo della saga e né è uscito un quadro disorientante

IGN – 3/10

CVG – 8/10

Videogamer – 5/10

Metro – 8/10

OXM UK – 8/10

OXM US – 8/10

Stuff – 5/5

Francamente non conosco nel dettaglio tutte le linee editoriali delle riviste in questione, quindi mi è difficile farmi un’impressione precisa: IGN di solito è attendibile, ma anche i ragazzi di CVG non sono esattamente gli ultimi pirla sulla terra.

IGN lamenta il fatto che sia troppo facile, CVG diametralmente asserisce che per fortuna è un po’ più facile del predecessore.
L’unica cosa su cui concordano è la storia un po’ deboluccia ma diciamocelo: non pretendiamo certo la dovizia di caratterizzazione di Mass  Effect 3 da un gioco dove il nostro obbiettivo è fare funnambolicamente a fette orde di stronzi col mitra.

Nel frattempo c’è qualcuno che si è preso la briga di pubblicare la soluzione (maledetti redattori delle riviste che hanno i giochi due settimane prima del day one):

Eccovi il link:

http://www.z-giochi.com/soluzioni/video-soluzione-ninja-gaiden-3-48829

A questo punto guardiamocelo e decidiamo.
Alternativamente minacciamo con una Katana  il nostro negoziante preferito e facciamocelo prestare per un giorno o due…

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest