Nintendo: Pokemon Black / Pokemon White (versione Nero e versione Bianco) in italiano sul proprio R4 DS o sulla propria flash card



Come molti di voi sapranno, dopo Pokemon Argento Soulsilver e Oro HeartGold, la Nintendo rilascerà le nuove versioni di questa serie di rpg ormai celeberrima, dal titolo Pokemon – Versione Nero e Pokemon – Versione Bianco. Come sempre la differenza tra le due versioni è minima e la cosa davvero importante sarebbe, per i fan della serie, semplicemente avere uno qualsiesi dei due giochi (ricordo che è stata introdotta la nuova -in ordine cronologico è la quinta- generazione di pokemon, con più di 100 esemplari nuovi). Come potete vedere dall’immagine, l’uscita dei giochi è prevista per la prossima primavera.

Non tutti sanno che in Giappone però i due nuovi titoli sono già disponibili da un pò. E’ quindi possibile, per chi possiede un R4 o una flashcard per DS, averli sul proprio DS e giocarci già da ora. Non solo, grazie a team di appassionati che sviluppano particolari patch, è possibile anche giocarli, invece che in giapponese, in inglese o in italiano (la storia è tradotta solo parzialmente, ma vengono rilasciate spesso nuove versioni della patch che traducono sempre più cose).

Prima di tutto avete bisogno della rom dei giochi, e poi della patch per tradurlo. E’ possibile scaricare entrambe le cose, o la rom già patchata persino, all’indirizzo che vi segnalerò qui sotto. Ovviamente se non avete una flash card per DS potete acquistarla a modico prezzo in un negozio o su internet, va bene l’R4 ma anche molte altre diverse.

Per scaricare il necessario, dunque andate sul forum di pokemon central.

Precisamente in questa discussione vi si forniscono tutte le cose necessarie.

Una volta avuto il gioco e patchatolo, o una volta scaricato il gioco già patchato, potete inserirlo nell’R4 e giocarci. Ricordo che se non avete un gioco identico originale è contro legge scaricare la rom, che è considerata materiale pirata. Quindi in quel caso dovreste eliminarla dal vostro pc dopo 24 ore.

Se avete un DSi purtroppo avrete sicuramente un’R4i: ebbene, su questa flashcard non si può giocare a queste versioni. Per poter riuscire a farlo dovete avere obbligatoriamente una versione normale per DS / DS Lite. Se è così, avete bisogno inoltre di cambiare kernel. Scaricate i file che ci sono a questo indirizzo. Fatto ciò, salvate tutti i vostri giochi sul pc e cancellate tutti i file dell’r4 sostituendoli con questi (magari fate una copia di sicurezza). Infine rimettete i giochi (almeno 1) e pokemon B/W, che ora partirà.

Le rom dovrebbero essere funzionanti, se avete problemi col famoso problema dell’esperienza che non sale, in giro potete trovare patch che lo risolvono tranquillamente.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Corrado

    Troppo forteèeeee e ee eeeeeeeeee.eèeeeeee

  • Corrado

    Il video è troppo forteeeeeeeeeee

Pinterest