Nintendo Wii Games. Il Pc diventa una Wii Console. Una matita come joistick o un volante di cartone per guidare.



Il PC diventa una Nintendo Wii e per giocare si potrà usare qual’unque oggetto, come ad esempio un pennarello come controller al posto del joistick o un volante autorealizzato, di cartone, per giocare e guidare nei videogiochi di racing.
Sembrerà di azionare il videogioco con il pensiero come nel caso dei videogiochi telepatici.

Per trasformare il Computer in una Console Nintendo Wii bisona scaricare un programma che ci permette di riconoscere e preconfigurare gli oggetti che verranno utilizzati come joistick attraverso la webcam del PC che fungerà da sensore di movimento. In questo modo qualsiasi oggetto potrà diventare un controller Wii senza fili.
Prima di passare alla spiegazione dettagliata che ci permetterà di trasformare il nostro computer in una Console per videogiochi simile alla Nintendo Wii vediamo un video che ci illustra quello che sarà l’effetto finale.

camspace

Adesso non ci resta che seguire le istruzioni per trasformare il nostro computer in una Wii.
Scarichiamo il file d’installazione di CamSpace ed avviamolo: nella schermata relativa alla licenza d’uso selezioniamo “I Agree“.
Spuntiamo tutte le voci dell’elenco dei componenti da installare e proseguiamo fino al termine dell’installazione , rispondendo in maniera affermativa ad eventuali avvisi.

Terminata l’installazione, assicuriamoci di aver montato correttamente la webcam in posizione centrale rispetto allo schermo e che la stessa risulti perfettamente funzionante. Andiamo su Start/Tutti i programmi/CamSpace/My Cam-Space Games e all’interno della cartella scegliamo il fileSoccer_164.camspace.

E adesso divertiamoci a sfidare i nostri amici in estenuanti partite a “Soccer”.
Prendiamo due oggetti (ad esempio due pennarelli) di colore differente e in contrasto con lo sfondo, la nostra maglietta o le pareti, e mostriamoli all’obbiettivo quando compare il messaggio Please show the object in front of the camera, inquadrandolo negli indicatori Player 1 e Player 2. Attendiamo la conferma: Object Successfully Detected.

Gli oggetti riconosciuti vengono tracciati sullo schermo e alla loro immagine originale viene sovrapposta quella di due oggetti di forma analoga e diverso colore.
Nella finestra del videogioco vedremo rimbalzare un pallone “virtuale”: per colpirlo e mandare la palla in rete muoviamo i pennarelli, ma senza uscire dal raggio di azione della webcam.

Buon divertimento con la vostra Console Wii fatta in casa.

;-)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Pinterest