Nintendo Wii: il divertimento dura poco



Come sapete tutti, la Wii, grazie al suo metodo di gioco innovativo, ha portato una ventata di aria fresca nel mondo dei videogames. Infatti, le altre due console concorrenti, la XBOX 360 e la Playstation 3, stanno cercando di imitarla.

La console di casa sony ha già equipaggiato gli accelerometri nel sixaxis senza presentare giochi che sfruttino questa tecnologia pienamente. Microsoft, invece, cerca di cambiare ancora una volta il modo di giocare con Project Natal.

Tuttavia, l’innovazione presentata da Nintendo Wii ha portato alla console Nintendo una quantità di giochi che sono molto simili tra di loro, con grafica essenziale e divertimento che cala presto dopo le prime partite. Infatti, se non si dispone di una valanga di amici, i giochi della wii stufano, e parecchio a quanto pare. Se non ci credete, basta cercare su google, e si trovano tante discussioni come queste.
Se si escludono i videogiochi di casa Nintendo, come SuperMario, Zelda e affini, dagli altri sviluppatori troviamo un piccolo pugno di titoli interessanti e una tonnella di cloni, riguardanti il fitness e le ragazze. Toccherà a Nintendo trovare qualcos’altro per far riprendere i controller in mano ai giocatori.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Possessore di Wii da 3 anni.
    E, nonostante disponga di una modifica WiiKey, con la quale potrei giocare a tutti i giochi semplicemente scaricandoli, ho giocato solamente a 3 giochi, se si esclude Wii Sport.
    Una gran bella delusione stà Wii…tornando indietro, avrei preso una 360

  • mazzjoe

    concordo, è anche vero che se vuoi divertirti con la wii devi avere tanti amici, come si vede dalla pubblicità che fanno.

Pinterest